Contatti

Contact Guide: cell. +39 349 7362863
Attilio Caldarera - mail: attiliocaldarera@gmail.com

Le guide di Nebrodi 365 sono riconosciute ed aderenti all'AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali escursionistiche)



Attilio Caldarera - Catania, 23 maggio 1973
Un’anima per viaggiare… perché nessuna terra è lontana… con questo motto Attilio si gode le proprie camminate ed i propri viaggi nei luoghi naturalistici più belli della Sicilia e non solo.
Il Parco dei Nebrodi è il suo territorio naturale. Qui è cresciuto sin da giovane frequentando i boschi ed i sentieri e vivendo entusiasmanti avventure a contatto con la natura. Adottato dalla gente nebroidea anche professionalmente ha esercitato la sua professionalità dedicandosi per anni allo sviluppo dell'area protetta. 
Svolge l'attività di Guida su tutto il territorio del Parco dei Nebrodi con escursioni varie adatte a più tipologie di fruitori (turisti, gente comune, scuole). 
Esperto di parchi e riserve, ama il trekking e gli piace condividerlo assieme agli altri in appassionanti escursioni adatte a tutti. È guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), professionista impegnato nella gestione dei parchi, Istruttore di UISP, ma con la passione per la natura e la montagna nata da tanti anni e tante esperienze vissute nello scautismo (AGESCI).
Attilio 349 7362863 –  mail: attiliocaldarera@gmail.com